La nostra cooperativa opera da più di vent'anni nel settore forestale, nell'edilizia e nel campo del verde pubblico e privato mettendo a vostra disposizione i propri mezzi, la propria manodopera e l'esperienza maturata per qualunque genere di prestazione di manutenzione parchi, giardini e fabbricati, per eventuali esecuzioni di intervento di ampliamento e di miglioramento dell'esistente, nonché per la creazione del nuovo.
Visitando il nostro sito avrete, non solo, modo di conoscere e di apprezzare la nostra filosofia del lavoro, ma anche di richiedere ulteriori informazioni ed eventuali preventivi.

Il Presidente
Pagani Luigi

PROFILO
La sede della COAF, la Cooperativa Operai Agricoli Forestali, in Villafranca Lunigiana (MS), si presenta come una delle maggiori realtà imprenditoriali della Lunigiana impegnando, in media, una forza lavorativa di 120 unità con una considerevole esperienza e capacità di intervento per quanto riguarda i propri settori.
Evoluzione e sviluppo tecnologico: questi sono i fattori che accompagnano la crescita della cooperativa attraverso una progressiva differenziazione delle proprie attività ed una continua crescita delle proprie specializzazioni.
La propria organizzazione interna del lavoro, inoltre, consente alla Cooperativa la copertura dell’intero territorio della Lunigiana e gran parte della Toscana e della Liguria.
Oggi la COAF ha avviato le procedure necessarie per ottenere la Certificazione di Qualità ISO 9002.
La COAF è regolarmente iscritta alla CCIAA di Carrara con il n. 70386, al Registro prefettizio delle Cooperative di Massa con il n. 21, al registro Societario del Tribunale di Massa con il n. 7024/89, all’Albo Regionale delle Imprese Agro-Forestali istituito dalla Legge Regione Toscana n.36 del 1992 (figura nell’elenco di tutte le province della Regione Toscana) all’ex-albo Nazionale dei Costruttori con matricola n. 5385900 per le seguenti  categorie (e relativi importi espressi in migliaia di EURO):
G1 Edilizia in genere (150), G3 strade (400), G6 acquedotti, fognature e gasdotti (750) G8 idraulica-forestale (750) S1 movimentazione terra forestazioni e arredo urbano (750).

STORIA
La COAF, Cooperativa Operai Agricoltori Forestali, nasce nel 1977 da un’idea di alcuni operai ex-dipendenti dell’Ispettorato delle Foreste. Nel 1979 inizia la propria attività lavorativa impiegando 35 lavoratori-soci, con competenze specifiche nell'ambito dell'agricoltura, della forestazione, del verde urbano, dell'ambiente e dell'edilizia.
L’impegno crescente della Cooperativa ha permesso nel corso degli anni di ampliare i propri settori di intervento e di specializzazione, maturando numerose esperienze nel settore pubblico e privato.
Grazie alla propria manodopera, ad un parco macchine innovativo ed in crescita ed alla passione che da sempre guida le proprie scelte la COAF è riuscita a portare a termine innumerevoli opere di manutenzione specialistica.

STRUTTURA
L’assetto societario della COAF fa capo ad un presidente eletto con scadenza triennale da un CdA composto da 5 soci a loro volta eletti, sempre con scadenza triennale, dall’assemblea generale di tutti i Soci.
Il presidente e gli altri rappresentanti legali quali il Vicepresidente ed il Consigliere Delegato rappresentano in toto la Cooperativa e possono agire in nome e per conto della stessa.
A garanzia e tutela dei Soci lo statuto societario prevede che ogni atto dei Rappresentanti Legali debba essere ratificato dal CdA.
La COAF per la gestione delle proprie attività si è data un’organizzazione interna che può sintetizzarsi:
Ufficio Tecnico incaricato dell’organizzazione e della direzione dei lavori e appalti ; responsabile dell'ufficio è il Direttore tecnico, affiancato da tre Geometri.
Ufficio segreteria, dove una Ragioniera ed un impiegata svolgono le mansioni di amministrazione, di contabilità ordinaria e di contatto con i clienti.
Diverse squadre di operai distribuite nelle varie zone di intervento.
Direttore generale, coordinatore dei vari uffici , nominato direttamente dal CDA.

 


Via Irola 1 Villafranca L. (MS) Tel. 0187 495523 Fax 0187 495524
email:coaf@libero.it A.N.C. 5385900 P.IVA 00192480457