TERRATRAC : è una macchina trattrice a struttura compatta ed è dotata di grande versatilità e stabilità. Importante caratteristica la dotazione di 4 ruote motrici gommate che contemporaneamente le consentono sia la circolazione su strada che su qualsiasi altro tipo di terreno. Viene impiegata per lavori di manutenzione delle zone "verdi" come, ad esempio, il taglio lungo le banchine, le scarpate stradali, gli argini dei torrenti e per la pulitura di terreni incolti ed infestati da erbacce e rovi. L'aspetto più favorevole di questa macchina è che il materiale tagliato viene "polverizzato" e non ha quindi bisogno di essere raccolto e trasporto in altro luogo.


TIGRETRAC : macchina trattrice con struttura compatta dotata di grande stabilità e versatilità. Sono tre le caratteristiche che contraddistinguono la "Tigretrac" : essere dotata di 4 ruote sterzanti, essere snodata al centro in modo da avere, all'occorrenza, un raggio di curvatura minimo che le consente di accedere a luoghi in cui i normali trattori non possono lavorare ed avere i comandi reversibili tali da consentire di procedere sempre a marcia avanti.


DECESPUGLIATRICI IDRAULICHE : sono macchine-trattori di grande potenza sui quali è stata montata una trincia dotata di braccio telescopico snodato che gli consentono di posizionarsi in modo sempre corretto al variare delle pendenze in cui si trovano ad operare. Questa manovrabilità li rende indispensabili in interventi quali : il decespugliamento di sponde di canali altrimenti non accessibili, lo sfalcio di banchine stradali protette da barriere (guard-rail), lo sfalcio di scarpate stradali difficilmente raggiungibili con altri mezzi ecc.


MACCHINE PER GIARDINO : tra le numerose macchine per giardino di cui disponiamo, quella che potete osservare nella foto, è un piccolo trattore che monta sulla parte inferiore un disco rotante con regolatore di altezza per il taglio dell'erba; l'erba viene sminuzzata e raccolta nel retrostante sacco che verrà svuotato all'occorrenza dal personale. Macchine come questa ci consentono di svolgere con professionalità ed efficienza la nostra attività di realizzazione e manutenzione di giardini ed aree "a verde", sia nel pubblico che nel privato.


DUMPER BETONIERA : si tratta di una piccola autobetoniera caratterizzata da un "bicchiere" da 1,5 mc dotato di pala idraulica auto-caricante, da cabina e comandi reversibili che le consentono di marciare sempre in avanti, da 4 ruote motrici gommate che le permettono sia di muoversi agevolmente in cantiere che di circolare sulle strade. È un mezzo indispensabile per l'esecuzione di lavori che richiedono medie e grosse forniture di calcestruzzo in luoghi non raggiungibili dalle grosse autobetoniere.


ESCAVATORE CINGOLATO : la nostra gamma in merito spazia dalla macchina da 20 CV a quella da 60 CV tali da essere spostati con normali autocarri senza quindi avere bisogno di convogli speciali. Questi mezzi, di piccole e medie dimensione, possono agevolmente accedere a tutti quei luoghi di intervento che presentano problemi di spazi di manovre; spazi che, nel territorio lunigianese, sono numerosi basti pensare ai borghi abitati od ai vari canali e ponticelli.


PALA COMPATTA : sono "mini pale" dotate di 4 ruote motrici gommate che le consentono ampia libertà di manovra in cantiere, in quanto possono ruotare su se stesse. Sono diventate macchine indispensabili ed insostituibili, per quanti svolgono lavori dove la movimentazione dei materiali ricopre una necessità di primo piano. Presentano, inoltre, una vasta gamma di utilizzo a seconda dell'attrezzatura montata al posto della pala. La nostra azienda ha in dotazione una trivella idraulica che ci consente di effettuare lavori di piantumazione di pali per staccionate e/o recinzioni.



Via Irola 1 Villafranca L. (MS) Tel. 0187 495523 Fax 0187 495524
email:coaf@libero.it A.N.C. 5385900 P.IVA 00192480457